Introduzione [Disagio educativo e inclusione sociale]
Zappaterra, T.
dettagli >>
|
Pensa Multimedia,
Disagio educativo e inclusione sociale
Vol. 18, No. 1, pp: 18-20, Anno: 2020 |
|
|
Introduction [to Users' Needs Report on Play for Children with Disabilities]
Allodi Westling, Mara; Zappaterra, Tamara
dettagli >>
|
de Gruyter,
Users’ Needs Report on Play for Children with Disabilities. Parents’ and children’s views
pp: 1-3, Anno: 2019 |
|
|
Prefazione [di Pedagogia speciale per la prima infanzia : Politiche, famiglie, servizi]
Zappaterra, T.
dettagli >>
|
Pearson,
Pedagogia speciale per la prima infanzia. Politiche, famiglie, servizi
pp: 11-13, Anno: 2021 |
|
|
Disabilità e famiglia. Dalla comunicazione della diagnosi alla resilienza
Zappaterra, T.
dettagli >>
|
Pisa University Press,
La pedagogia come territorio di confine interdisciplinare
pp: 33-42, Anno: 2023 |
|
|
Corporeità e attività motoria per l’inclusione
Zappaterra, T.
dettagli >>
|
UTET Università,
Dieci lezioni di pedagogia per le scienze motorie e sportive
pp: 105-120, Anno: 2023 |
|
|
Il sistema scolastico italiano e la disabilità. Dalla formazione separata alla formazione integrata e universale
Zappaterra, T.
dettagli >>
|
Guerini e Associati,
Progettare attività didattiche inclusive. Strumenti, tecnologie e ambienti formativi universali
pp: 17-36, Anno: 2022 |
|
|
Food and cooking as non-formal education
Zappaterra, T.
dettagli >>
|
Brown Walker Press,
Theoretical and Practical Approaches to non-Formal Education. Interdisciplinary Examinations into Various Instructional Models
pp: 177-184, Anno: 2021 |
|
|
Il diritto all'istruzione e alla formazione dei bambini con DSA
Zappaterra, T.
dettagli >>
|
Junior-Bambini,
Tutela, diritti e protezione dei minori. Una lettura psico-socio-giuridica
pp: 423-442, Anno: 2021 |
|
|
Pratiche didattiche creative e inclusive con le nuove tecnologie. Il Progetto Erasmus+ “PIECIT"
Ganino, G.; La Vecchia, L.; Zappaterra, T.
dettagli >>
|
Pensa Multimedia Editore,
Pensare IN Grande. L’educazione INclusiva per l’INfanzia di oggi e di domani
pp: 25-41, Anno: 2021 |
|
|
Disabilità e partecipazione sociale. Dal diritto all’istruzione a quello all’informazione e alla comunicazione
Zappaterra, Tamara
dettagli >>
|
ETS,
Leggere l'inclusione. Albi illustrati e libri per tutti e per ciascuno
Vol. 17, No. 1, pp: 25-35, Anno: 2020 |
|
|
Il punto di vista del docente e dello studente con DSA a dieci anni dall’entrata in vigore della Legge 170
Zappaterra, T.
dettagli >>
|
Erickson,
Promuovere le potenzialità degli studenti con DSA. Scuola secondaria e Università a dieci anni dalla Legge 170
pp: 97-104, Anno: 2020 |
|
|
Corporeità e processi inclusivi nella disabilità. Sordità e linguaggi dei segni [Corporeality and Inclusive Processes in Disability. Deafness and sign languages]
Zappaterra, T.
dettagli >>
|
Pensa Multimedia,
EMBODIMENT & SCHOOL
pp: 101-107, Anno: 2020 |
|
|
From Integration to Inclusion. Some Critical Issues about Teacher Training in the Italian Experience
Antonella Galanti, Maria; Zappaterra, Tamara
dettagli >>
|
Brill,
Education Beyond Crisis. Challenges and Directions in a Multicultural World
pp: 95-111, Anno: 2020 |
|
|
Educational Interventions in the Schools
Zappaterra, Tamara; Fontani, Saverio; Fratini, Tommaso
dettagli >>
|
Editura Universităţii de Vest,
Innovative Academic Course on Integrative Interventions for Children with Autism Spectrum Disorders. Teacher Manual
pp: 91-121, Anno: 2019 |
|
|
Educational Interventions in Schools
Zappaterra, Tamara; Fontani, Saverio; Fratini, Tommaso
dettagli >>
|
Editura Universităţii de Vest,
Innovative Academic Course on Integrative Interventions for Children with Autism Spectrum Disorders. Student Manual
pp: 87-128, Anno: 2019 |
|
|
Il ruolo della corporeità per educare all'inclusione
Zappaterra, Tamara
dettagli >>
|
ETS,
Educabilità. Scuola ed educazione della persona: introspezione e relazionalità
Vol. 13, No. 1, pp: 87-101, Anno: 2019 |
|
|
Didattica speciale
Zappaterra, Tamara
dettagli >>
|
Morcelliana,
Dizionario di pedagogia speciale
pp: 115-120, Anno: 2019 |
|
|
Students with Autism Spectrum Disorder in mainstream classrooms in Italy. Tackling the challenge
Zappaterra, Tamara
dettagli >>
|
ETS,
Perspectives on Autism Spectrum Disorder
pp: 151-162, Anno: 2019 |
|
|
Parents of a child with disabilities and their views about their child’s play
Allodi Westling, Mara; Zappaterra, Tamara; Takala, Marjatta; Viljamaa, Elina; Suhonen, Eira; Alijoki, Alisa
dettagli >>
|
de Gruyter,
Users’ Needs Report on Play for Children with Disabilities. Parents’ and children’s views
pp: 42-69, Anno: 2019 |
|
|
Comments on the results of the Associations’ and Parents’ Surveys
Allodi Westling, Mara; Zappaterra, Tamara; Fantozzi, Donatella
dettagli >>
|
de Gruyter,
Users’ Needs Report on Play for Children with Disabilities. Parents’ and children’s views
pp: 70-77, Anno: 2019 |
|